FOTO | CURRICULUM | VIDEO | NEWS | CONTATTI
Giovani e disagio tra vita e teatro
Progetto collegato alla visione dello spettacolo Benji
per le scuole superiori
Benji racconta la storia del grave disagio psichico di una ragazza, una ragazza comune, ripercorrendo episodi della sua infanzia, della sua famiglia, della scuola. La visione dello spettacolo diventa occasione per un confronto sui temi del disagio negli adolescenti e nei giovani e della costruzione della propria identità anche in relazione all’altro da sé.
Al termine della rappresentazione si terrà un incontro, rivolto agli studenti, nel corso della quale si confronteranno con il pubblico l’attrice protagonista Paola Di Meglio e lo psicologo Marco Martinelli responsabile dei progetti teatrali del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Piacenza.
Programma e informazioni
Il percorso si articola in visione dello spettacolo e incontro al termine della rappresentazione, che si svolgerà sempre in teatro. Si consiglia di comunicare l’eventuale partecipazione all’Ufficio Scuola di Teatro Gioco Vita contestualmente alla prenotazione dello spettacolo o almeno entro il 15 novembre 2018.
Lo spettacolo
Paola Di Meglio
BENJI
(Adult child / Dead child)
di Claire Dowie
traduzione Anna Parnanzini, Maggie Rose
regia Cesare Lievi
produzione Teatro Gioco Vita
spettacolo prodotto nel 2003 da ERT - Emilia Romagna Teatro con la regia di Cesare Lievi
Teatro Gioia
giovedì 29 novembre 2018 - ore 10:00
venerdì 30 novembre 2018 - ore 10:00
(Rassegna di Teatro Scuola “Salt’in Banco”)
Benji: un bel testo per una grandiosa interprete
Recensione
(voto
) di Alessandro Paesano
«Così racconta Paola Di Meglio, l'interprete di questo interessante e riuscitissimo monologo di Claire Dowie. E il senso di appartenenza che Paola Di Meglio avoca non potrebbe spettarle più di diritto. Di Meglio sente il testo a tal punto da sembrare che lo abbia scritto lei...».
News precedenti